29 Mar 2011

Vuoi mettere un pranzo a Parigi?


Lunch in Paris: A Love Story, with RecipesSempre se siete in vena di rinfrescare il vostro inglese, un pranzo a Parigi è quello che offre questo libro.

Anzi, non uno, ma veramente tanti pranzi e cene e colazioni speciali, tutte da copiare   per sentirsi un pò più vicini ai cugini d'Oltralpe.. ma non solo! Oltre ai classici come zuppa di cipolle e chouquettes, l'autrice, Elizabeth Bard, propone anche piatti che svelano l'influenza nord-africana in Francia, come le tagines o altri legati alle sue origini statunitensi. Un bel mix insomma!

La storia è d'amore, ma di quelle 'reali', dove all'idillio per aver trovato la persona giusta, si affiancano un sacco di dubbi, problemi tecnici, difficoltà a capirsi, soprattutto per via delle differenze culturali.
Ma è anche un libro simpatico, che vi farà sorridere.

Insomma, se avete voglia di un buon libro in inglese (non troppo impegnativo, da leggere per svagarsi insomma) che oltretutto vi regali una bella serie di ricettine sfiziose e che vi faccia sognare un pò Parigi..ecco, Lunch in Paris fa per voi. 
Ho messo il link ad Amazon.com, ma lo trovate anche sulla versione italiana (il link è in fondo alla mia homepage).

Per finire vi lascio anche il link al suo blog: Lunch in Paris. L'autrice attualmente sta lavorando al suo secondo libro, che questa volta dovrebbe vedere l'azione culinaria spostata in ...Provenza!


PS No, non ho smesso di cucinare, ma sto ancora cercando di organizzarmi le giornate...torno presto cmq:-)

2 comments:

Federica said...

Deve essere un bellissimo libro...parla di cibo,di amore,di Parigi...che altro si può volere?ho adorato questa città in tutti i suoi aspetti!grazie per le segnalazioni,un bacione cara Linda a presto!

Unknown said...

Io purtroppo a Parigi non ci sono mai andata, il fascino romantico che evoca anche il solo nominarla però è innegabile..
un bacione anche a te, ciao!